sonasona

SònaSòna2012

SònaSòna2012 è stato un evento artistico ad emissioni zero, autoprodotto, antiforfora, gay friendly e politically (s)correct, contro il buco dell’ozono, ideato per portare le persone a conoscersi, interagire e raccontarsi.

SònaSòna2012 si è sviluppato a Serrenti, tra le piccole attività commerciali del paese in cui si sono potuti incontrare artisti, location e spettacoli non convenzionali.

  • giovedì 13 dicembre: dj set in bottega curato da DJ Zimbra, accompagnato dalla proiezione live dei video della lavorazione della ceramica; aperitivo di vino fatto in casa per curiosi, visitatori e spettatori che hanno avuto la possibilità di visitare in anteprima la mostra fotografica itinerante CHE MACELLO! allestita all’interno del furgone VW SONASONACAR con foto e allestimenti di Ettore Cavalli.
  • venerdì 14, ore 19.00: Mercato Civico (Piazza Chiesa) live Feedback + Proiezioni + degustazioni vini fatti in casa con sommelier + Dj set
  • sabato 15, ore 17.00: (SònaSòna OFF) Ex Mattatoio, presentazione del libro “La Profezia del Lunistizio” di Silvia Montis
  • sabato 15, ore 18.30: Ex Mattatoio, inaugurazione mostre Andrea Columbu e VestArt, Djset, degustazione di vino fatto in casa con Maurizio Cappai Sommelier FISAR, Dj, pane e prodotti bio serrenti sino alle 21
  • sabato 15, ore 21.00: (SònaSòna OFF) Teatro di Serrenti, Musical del Piccolo Coro Sette Note

CHE MACELLO! mostra fotografica itinerante di Ettore Cavalli

Ho sempre pensato che fosse uno spreco, uno schifo, usare la carne e il sangue per l’arte, invece col senno di poi, grazie all’opera di Ettore, che mi ha riportato ad una riflessione più profonda, non vedo più ne atrocità, ne schifo, ma semplicemente la palese testimonianza di ciò che accade quotidianamente. (Annalisa Pascai Saiu)

CONTEST FOTOGRAFICO

SònaSòna2012, è anche un contest fotografico su Instagram, che ha utilizzato il tag #sonasona2012

Le foto pubblicate

VESTART CLOTHING BRAND

VestArt è un brand neonato dall’estro di due amici appassionati di grafica e arte che hanno deciso di trasportare le proprie creazioni su stampa. Obiettivo del brand, è captare il reale e offrirlo attraverso una veste artistica, ironica, ruvida, irriverente e trasgressiva, mostrando sul mercato esemplari caratterizzati da grafiche dal taglio minimale… sperimentazioni del nostro quotidiano, dei nostri sogni e delle nostre passioni profonde. VestArt è descrizione di attimi rumorosi, riflessione sul nostro gusto di vita. Due amici, Ugo e Angelo, che hanno condiviso insieme per 10 anni la passione della grafica e dell’arte e hanno voluto creare con i loro disegni un marchio e delle t-shirt uomo-donna di nicchia.

Mail: jughfreak@gmail.com

ANDREA COLUMBU ART
Andrea Colombu was born in Cagliari where he is currently living and working. His artistic career started in the 90’s and his first production was strongly influenced by Italian gesture painting. In the middle 90’s he moved to Perugia, where he attended the Academy of Fine Arts Peter Vannuci. During these years his art activity changes into a more contemporary and minimalist style, where material becomes his art key element. In 2000 he stops using material, to deal with new techniques and composition processes, such as photography and graphic design.

http://www.andreacolombu.blogspot.it/

CHINE VAGANTI E RADIO PUNX

Milano. Il 1979. Sei ragazzi. Una radio libera. Un gruppo rock. Amori. Violenze. Bugie. Un fumetto scritto da Andrea Pau e disegnato da Jean Claudio Vinci.

http://www.radiopunx.blogspot.com

ART MOB MAMAS

Persone comuni, attori e danzatori parteciperanno all’Art Mob MAMAS (Masse Artistiche in Movimento da Amsterdam a Shanghai) che si terrà sabato 22 dicembre a Serrenti. La performance avrà la regia di Silvia Bellu, collaboratrice Marta Bellu. È richiesto un impegno dalle ore 15:30 alle ore 19:30 circa. Per partecipare non sono necessarie esperienze artistiche.

mamas

SERRENTI, IL MAMAS SARA’ ANCHE CHRIST_MAMAS

“Unconventional Christ_mamas” è uno dei progetti sviluppati all’interno di MAMAS, il primo ArtMob organizzato a Serrenti in occasione del SònaSòna2012″Unconventional Christ_mamas” prevede che bambini e adulti portino con sé un dono che verrà scambiato con una persona che si incontrerà per caso. Un piccolo dono, un piccolo gesto, con una persona con cui condivido casualmente uno spazio, un tempo e un’azione: questo è tutto quello che serve.